La notte bianca di Massa Marittima

luglio 10, 2017

Appuntamento il 15 Luglio nel centro storico di Massa Marittima. Per un unica notte piena di iniziative: osservatorio astronomico, sculture di palloncini, giochi di strada, escursioni al tunnel delle fonti dell’abbondanza, tutti i musei aperti; e poi degustazioni, artigianato, prodotti tipici.

Se siete nostri ospiti non potete mancare questa notte.

Il programma

ORE 19.00 COMPAGNIA SBANDIERATORI della Società dei Terzieri Massetani. Sfilata da Piazza Cavour fino a Piazza Garibaldi ed esibizione sul Sagrato della Cattedrale.
ORE 19.30 Piazza Cavour  THE GOATS
ORE 19.30 P.zza Garibaldi EPIDEMIE DE MOUSTACHE ospite speciale alla fisarmonica STEFANO INDINO
ORE 21.00 P.zza GaribaldiTHE SEVENTIES CHIC TRIBUTE BAND
ORE 21.00 Piazza Cavour  BLACK HONEY
ORE 21.30  Piazza Matteotti MASTERCLASS ZUMBA
ORE 22.00 Vicolo Porte LORENZO NICCOLINI “FINGERSTYLE GUITAR”
ORE 22.00 Vicolo Bassi STRAIGHTAWAY DUO
ORE 22:30 Piazza Matteotti BALLO LATINO AMERICANO “KIZOMBA LIFE” “BULLI & PUPE” “SALSA PROJECT”
ORE 23.00 Piazza Garibaldi Radio Top Party
ORE 23.00 Piazza Cavour 21 GRAMMI
ORE 01.00 Piazza Matteotti e Piazza Garibaldi NUTELLA PARTY

I gruppi della notte bianca di Massa Marittima

THE GOATS

Due chitarre elettriche, basso, batteria e due voci femminili. È questa la formazione della giovane rock pop band under 21. Dopo la performance di Capodanno eccoli sul palcoscenico delle NOTTE BIANCA.

EPIDEMIE DE MOUSTACHE

Steve Lunardi al violino, Paolo Batistini alla chitarra, Tommaso Politi al contrabbasso. SPECIAL GUEST STEFANO INDINO alla fisarmonica.
I quattro musicisti proporranno un raffiato repertorio “gipsy jazz”.

THE SEVENTIES – CHIC TRIBUTE BAND

Si dichiarano come un gruppo di amici, musicisti di professione, che un bel giorno hanno deciso di riunirsi per fare buona musica all’insegna del puro divertimento. Filo conduttore gli anni 70 con capisaldi quali Nile Rodgers, Chic, KC & Sunshine band e Kool & Gang.

BLACK HONEY

Un gruppo che ha il sapore amaro del soul e lo spirito attraente del Funky, con la voce della giovane ma già caismatica Beatrice Cappelloni. Fin dalla loro lascia il gruppo inizia a farsi conoscere per la capacità di coinvolgere il pubblico nel corso delle loro performance; questo grazie alle sonorità danzanti composte da un intrigante mix di ritmi folk e reggae che danno vita al loro particolarissimo “folk n’roll”.

6 LORENZO NICCOLINI

È un chitarrista .ngerstyle toscano diplomato con il massimo dei voti all’Accademia Lizard di Fiesole. Propone un repertorio di pezzi di propria composizione con l’utilizzo di tecniche per chitarra quali tapping, armonici arti.ciali, open tuning etc. e classici del genere come vecchi blues, standard jazz, colonne sonore.

7 STRAIGHT AWAY

SERENA BERNESCHI voce | GIANLUCA GRISAFI chitarra Gli elementi ritmici e sonori della black music contemporanea, che unisce la ruvidità del funk alla liricità del soul, si incontrano in un repertorio che abbraccia mezzo secolo di popular music americana: ‘70s soul, contemporary pop e brani della tradizione standard jazz&blues, reinterpretati in chiave moderna.

 

 

 


Tag: , |