“Parco dei Lecci” biologico premiato

aprile 14, 2017

Il nostro Olio Extra Vergine di Oliva, Biologico Parco dei Lecci è stato premiato con l’argento al XXII Premio Biol, il concorso internazionale degli oli biologici che si è tenuto ad OSTUNI. Presenti tutte le eccellenze olivicole italiane e straniere, ci siamo distinti tra centinaia dei migliori oli d’oliva biologici.

Il premio BIOL è il premio per il miglior olio extravergine di oliva da agricoltura biologica, istituito dal Consorzio Italiano per il Biologico  nel 1996 ed è assegnato ogni anno sulla base del giudizio espresso da un Panel internazionale di esperti di olio di oliva.

La manifestazione ha ospitato una giuria internazionale, 30 esperti di tutto il mondo – molti componenti anche operatori e stakeholder – che hanno valutato 350 oli in concorso
da 15 Paesi. La manifestazione ha presentato anche le innovazioni in olivicoltura bio, in collaborazione con Università ed enti di ricerca: best practices che guidano la crescita delle tecniche produttive di prodotto e di filiera, abbinate alla salvaguardia ambientale.

I migliori oli selezionati vincitori delle medaglie EXTRAGOLD sono pubblicati in una Guida BIOL disponibile sul sito ufficiale della manifestazione www.premiobiol.it